Sp 72: rifacimento piani viabili tra Pescate e Brivio
Interventi in orario notturno per contenere i disagi per gli utenti della strada.
Data: 11 Aprile 2023
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Interventi in orario notturno per contenere i disagi per gli utenti della strada.
Data: 11 Aprile 2023
Nei giorni scorsi la Provincia di Lecco sta realizzando importanti interventi di rifacimento dei piani viabili lungo la strada provinciale 72 nel tratto Pescate-Brivio.
Considerata l’importanza del collegamento viario, che attraversa una parte del territorio provinciale particolarmente antropizzata e i rilevanti volumi di traffico, gli interventi sono condotti in orario notturno, per contenere i disagi per gli utenti della strada, in quanto la Sp 72 connette l’area del Meratese e dell’Olginatese con Pescate e da qui direttamente alla strada statale 36, con volumi di traffico molto importanti e percentuale di presenza di mezzi pesanti significativa.
La Provincia è intervenuta per migliorare il livello di servizio della Sp 72 che rappresenta il diretto collegamento tra l’area Milanese e Meratese/Olginatese e la città di Lecco e generale verso la Ss 36, il lago di Como e la provincia di Sondrio.
Nei prossimi giorni, dopo gli interventi a Brivio, Airuno, Olginate, Garlate e Pescate si procederà a completare le ultime finiture e alla realizzazione della relativa segnaletica orizzontale.
Ultimo aggiornamento
19/04/2023, 11:11