Piano disabili: azione di rete per il lavoro
La manifestazione di interesse entro il 19 aprile.
Data: 11 Aprile 2023
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
La manifestazione di interesse entro il 19 aprile.
Data: 11 Aprile 2023
Con determinazione dirigenziale 408 del 7 aprile 2023 è stato approvato lo schema di avviso esplorativo rivolto agli operatori accreditati per i servizi al lavoro iscritti al Catalogo provinciale 2023, per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’attuazione dell’azione di sistema “Azione di rete per il lavoro ambito disabilità – Modello B” del Piano disabili 2021.
L’azione di sistema si pone l’obiettivo di migliorare l’efficacia del sistema lavoro rivolto alle persone con disabilità, iscritte al Collocamento mirato e non immediatamente collocabili, attraverso la promozione di reti territoriali integrate con i servizi sociali e sociosanitari del territorio per l’attivazione di percorsi di accompagnamento e affiancamento.
L’ azione prevede, inoltre, che la rete territoriale metta in atto un progetto orientato al risultato occupazionale, individuando potenziali datori di lavoro, e organizzi una formazione specifica per le aziende e per i destinatari dell’azione.
È prevista anche un’attività di ricerca e indagine per individuare “buone prassi” di inserimento e mantenimento lavorativo presenti sul territorio europeo.
L’adesione alla manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la successiva presentazione di un progetto da parte degli operatori accreditati aderenti e interessati, previa sottoscrizione di apposito Accordo di partenariato, per il quale è previsto un finanziamento complessivo di € 400.000, di cui:
Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino a mercoledì 19 aprile, esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo collocamento.obbligatorio@pec.it, con firma digitale del legale rappresentante (o di altro soggetto con potere di firma).
Per informazioni è possibile contattare il servizio Collocamento mirato della Provincia di Lecco ai seguenti numeri: 0341 295539 / 529.
Ultimo aggiornamento
11/04/2023, 09:35