Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Runts: avviso finanziamento progettualità 2023-2025

Opportunità per organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni iscritte al Registro unico nazionale del terzo settore.

Data: 3 Aprile 2023

utilizzo computer

Con delibera 23 del 23 marzo 2023 e relativo decreto attuativo 4431 del 24 marzo 2023 Regione Lombardia ha approvato l’avviso finalizzato a sostenere la realizzazione di progettualità da parte di organizzazioni di volontariato, di associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore, iscritte al Runts, da realizzarsi nel triennio 2023-2025 (Burl 13 del 28 marzo 2023).

Le quattro priorità trasversali dell’avviso sono:

• volontariato: promuovere la cultura del volontariato tra i giovani
  • comunità: favorire esperienze di collaborazione e partecipazione (welfare generativo)
  • prossimità: facilitare l’accesso dei cittadini alle opportunità offerte dal sistema dei servizi territoriali
  • capacità: sviluppare collaborazioni e reti per accrescere la capacità di azione degli enti del terzo settore

Possono presentare progetti i partenariati composti esclusivamente da enti del terzo settore appartenenti alle seguenti categorie:

• organizzazioni di volontariato
  • associazioni di promozione sociale
  • fondazioni del terzo settore

dalle 10.00 del 3 aprile alle 17.00 del 15 maggio accedendo alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it.

Anche gli enti locali/pubblici possono partecipare alle progettualità nell’ambito della rete di sostegno al progetto.

Martedì 4 aprile alle 12.30 è in programma l’Info Day di presentazione dell’avviso, la cui registrazione sarà comunque resa disponibile sul sito di Regione Lombardia.

Al seguente link è possibile trovare ulteriori informazioni:

03/04/2023, 11:49