Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Pa Digitale 2026: indicazioni e linee guida per realizzare i progetti finanziati

Incontro sulle risorse del Pnrr per la digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Data: 30 Marzo 2023

Mercoledì 29 marzo, nella sala don Ticozzi, si svolto l’evento Pa Digitale 2026 – Indicazioni e linee guida per realizzare i progetti finanziati e che contributo chiedere al Dtd, organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Lecco in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sulle risorse del Pnrr per la digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Per la Provincia di Lecco è intervenuto il Consigliere delegato al Cst Davide Ielardi, che ha illustrato il ruolo, le funzioni e i servizi del Centro servizi territoriale, il servizio di accompagnamento e supporto agli enti in tutte le fasi di finanziamento Pnrr, la richiesta di finanziamento Pnrr presentata dalla Provincia di Lecco.

Nel corso dell’incontro, che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone in rappresentanza di 33 Comuni del territorio, si è parlato delle sfide che devono affrontate gli enti per la messa a terra delle misure a cui hanno aderito e del supporto che il Dipartimento per la trasformazione digitale può mettere a disposizione degli enti nella fase di selezione del fornitore e in quella di realizzazione degli interventi.

30/03/2023, 14:32