Consiglio provinciale

Mercoledì 18 dicembre ore 20.00

Rinnovo collaborazioni con enti del territorio

Per dare una risposta concreta ai problemi di indigenza ed esclusione dal mondo del lavoro.

Data: 22 Gennaio 2023

lavoro al pc

Anche per il 2023 la Provincia di Lecco ha rinnovato collaborazioni con enti e istituzioni del territorio per contrastare e dare una risposta concreta ai problemi legati a indigenza ed esclusione dal mondo del lavoro.

In particolare sono stati rinnovati i protocolli di intesa con i Comuni di Costa Masnaga e Monticello Brianza e le Parrocchie per promuovere le azioni di integrazione socio lavorativa di giovani a rischio di esclusione o marginalità dal mercato del lavoro.

Questi protocolli definiscono la collaborazione tra i soggetti firmatari e le modalità tecniche e organizzative necessarie per realizzare i progetti di inserimento lavorativo di persone con gravi condizioni economiche attraverso le Borse sociali.

Continua anche la collaborazione della Provincia di Lecco con i Comuni per l’attivazione della Borsa lavoro sociale quale sostegno economico ai lavoratori disoccupati e in comprovata difficoltà economica, che non beneficiano di altri ammortizzatori sociali, compreso il Reddito di cittadinanza.

Sono stati rinnovati anche i protocolli di Intesa con l’associazione Aspoc Lab Onlus per promuovere l’inclusione socio lavorativa delle persone con ritardo cognitivo e con l’associazione Autismo Lecco per promuovere l’inclusione di persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Determinazione 1310 del 7 dicembre 2022

Determinazione 1200 del 21 novembre 2022

Determinazione 1241 del 28 novembre 2022

Determinazione 1307 del 7 dicembre 2022

Ultimo aggiornamento
20/01/2023, 13:20