Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sistema museale della Provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Una serie di iniziative sul territorio provinciale.

Data: 2 Dicembre 2022

Sistema Museale Provincia di lecco

Nell’ambito del Sistema museale della Provincia di Lecco, segnaliamo i seguenti appuntamenti sul territorio:

Museo etnografico Alta Brianza  – Inaugurazione mostra Presepi e Balocchi

Fino all’8 gennaio ogni sabato e domenica negli orari di apertura del Museo archeologico del Barro: 10.00-12.00 e 14.00-17.00.

Per il secondo anno consecutivo, il Parco Monte Barro in collaborazione con il Museo etnografico dell’Alta Brianza, presenta un’esposizione natalizia intitolata Presepi e Balocchi nella sala espositiva dell’Eremo di Monte Barro.

Accanto ai presepi verrà esposta una selezione di “giocattoli di una volta” scelti dal direttore del Meab Massimo Pirovano, oltre che una collezione di letterine di Natale scritte da bambini di ieri, risalenti a diversi anni della nostra storia.

I presepi derivano per la maggior parte, dall’associazione italiana Amici del Presepe- sede di Lecco e da appassionati locali.

Per l’occasione dell’inaugurazione di sabato 3 dicembre alle 15.00, l’associazione “Leggere per gioco” ci divertirà con simpatiche letture natalizie.

L’ingresso è libero, passando dall’entrata del Museo archeologico.

Civico Museo Setificio Monti di Abbadia Lariana

Il Civico Museo Setificio Monti di Abbadia Lariana propone una serie di appuntamenti in occasione delle prossime festività natalizie.

Laboratori creativi per bambini e ragazzi, visite guidate, letture animate per immergersi nello spirito natalizio.

Per informazioni:

Civico Museo Setificio Monti
via Nazionale, 93 – 23821 Abbadia Lariana (LC)
telefono 0341 700381
e-mail: info@museoabbadia.it

Consorzio Brianteo Villa Greppi – Concerto di Natale 2022

Sabato 17 dicembre alle 17.00 è in programma la presentazione dei lavori di restauro della tela che raffigura la Sacra Famiglia.

Evento nell’ambito del progetto “Semi di cultura: un Granaio per la Brianza”.

Domenica 18 dicembre alle 21.00 è in programma un concerto di Natale con musiche di Mendelssohn, Debussy, Verdi e Mozart.

Un concerto che vuole essere un segno di augurio per le imminenti feste di Natale.

Invito presentazione restauro

Locandina concerto