Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Lavoro in Lombardia: prima tappa a Lecco

Focus sulla valorizzazione del sistema lavoro e sul rilancio dei Centri per l’impiego.

Data: 22 Novembre 2022

Tour Lavoro in Lombardia

La Provincia di Lecco ha ospitato oggi la prima tappa del tour di Regione Lombardia Lavoro in Lombardia. Valorizzazione del sistema lavoro e rilancio dei Centri per l’Impiego.

La giornata ha rappresentato un’importante occasione di approfondimento e confronto tra istituzioni, operatori accreditati al mercato del lavoro, parti sociali e altri stakeholder, per promuovere un sistema integrato capace di rispondere agli obiettivi sfidanti delle azioni di riforma previste dal programma Garanzia occupabilità del lavoratori – Gol, dal Piano nazionale di ripresa e resilienza – Pnrr e finalizzato a facilitare l’accesso ai servizi e alle politiche del lavoro per i cittadini.

Il tour si è aperto al mattino con un convegno nella sala don Ticozzi, con gli interventi della Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann, dell’Assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Melania Rizzoli, del Consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione professionale e Centri impiego Carlo Malugani, del Direttore generale della Direzione Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Paolo Mora, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali del territorio lecchese.

Al termine del convegno, la visita agli uffici provinciali del Centro per l’impiego di Lecco e, nel pomeriggio, al Centro di formazione professionale Fondazione Luigi Clerici e all’agenzia Umana di Lecco.

Tour Lavoro in Lombardia

23/11/2022, 10:33