Una scelta per la vita
Giovedì 24 novembre alle 20.45 nella sala don Ticozzi spettacolo teatrale per la Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne.
Data: 21 Novembre 2022

Giovedì 24 novembre alle 20.45 nella sala don Ticozzi spettacolo teatrale per la Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne.
Data: 21 Novembre 2022
Giovedì 24 novembre alle 20.45, nella sala don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, andrà in scena lo spettacolo teatrale Una scelta per la vita organizzato dalla Consigliera di Parità Marianna Ciambrone e dalla Provincia di Lecco, in occasione della Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne.
Lo spettacolo, gratuito e aperto all’intera cittadinanza, vuole affrontare la tematica dell’autonomia femminile anche attraverso l’arte. Un monologo di narrazione, raccontato con ironia, che attraversa le emozioni delle dinamiche familiari e lavorative comuni a molte donne e insegna a reagire, a riprendere in mano la propria vita e a puntare in alto.
Prodotto da Global Thinking Foundation, fa parte del progetto “Libere di…VIVERE” ed è stato inserito all’interno di un docufilm dall’omonimo titolo, prodotto da MACfilm con la regia di Antonio Silvestre. È stato proiettato in anteprima nazionale presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano il 9 maggio 2022 e sta partecipando a diversi festival internazionali.
A oggi si è aggiudicato il Premio Giuria Giovani all’Ariano International Film Festival.
“Stella ha una vita come tutti gli altri, con alti e bassi. Dopo essere rimasta incinta subisce mobbing sul lavoro e decide, coraggiosamente, di licenziarsi potendo contare sul marito. Il menage matrimoniale, con l’arrivo del figlio, non è più lo stesso e la coppia ne risente fino a prendere la decisione di lasciarsi. All’età di trentasei anni, si ritrova single, con due bambini e senza lavoro. Quali strategie adotterà per cavarsela? E soprattutto come risalirà la china? Un monologo di narrazione raccontato con ironia che attraversa le emozioni delle dinamiche familiari e lavorative comuni a molte donne ed insegna a reagire, a riprendere in mano la propria vita e a puntare in alto”.
Ultimo aggiornamento
24/11/2022, 09:58