Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Manutenzione straordinaria e rinforzo dei cigli di valle

Al via i primi interventi sulla Sp 583 Lariana.

Data: 16 Novembre 2022

Sp 583 Lariana

Questa mattina hanno preso avvio lungo la strada provinciale 583 Lariana i primi interventi di manutenzione straordinaria e rinforzo dei cigli di valle di alcuni tratti di competenza provinciale.

L’intervento, con importo di progetto di 500.000 euro finanziato interamente con contributo statale, prevede una serie di interventi localizzati da attuare lungo alcuni tratti stradali dei Circondari 1 Lecco e 3 Oggiono, finalizzati alla manutenzione e al potenziamento delle barriere stradali esistenti, nonché all’attuazione di interventi propedeutici al consolidamento dei cigli di valle delle carreggiate, prevenendo il dilavamento derivante dalle acque meteoriche e da scivolamenti superficiali dei terreni a valle delle strade provinciali.

La durata complessiva dei lavori è prevista in 150 giorni e, seppur in bassa stagione turistica (almeno per questa prima fase) è prevista la regolamentazione del transito diurna con semaforo di cantiere per arrecare minor disagio agli utenti.

Sp 583 Lariana

16/11/2022, 18:11