Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Due nuovi enti nella rete di Servizio civile della Provincia di Lecco

Si tratta di di Apaf - Agenzia provinciale per le attività formative di Casargo e del Comune di Airuno.

Data: 16 Novembre 2022

logo servizio civile universale

La Provincia di Lecco ha accolto favorevolmente le richieste di iscrizione di Apaf – Agenzia provinciale per le attività formative di Casargo e del Comune di Airuno quali enti di accoglienza della rete di Servizio civile.

La rete di Servizio civile della Provincia di Lecco è attualmente costituita da 24 enti di accoglienza, 59 sedi di attuazione progetto e 17 figure accreditate in possesso dei requisiti professionali necessari per la gestione del servizio.

La Provincia di Lecco coordinerà la stesura dei programmi di intervento e dei relativi progetti d’impiego dei volontari, nelle aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio civile universale, riconducibili ai settori assistenza, protezione civile, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, patrimonio storico, artistico e culturale, educazione e promozione culturale, paesaggistica ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, agricoltura in zona di montagna, agricoltura sociale e biodiversità, promozione della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata, promozione e tutela dei diritti umani, cooperazione allo sviluppo.

Per la prossima programmazione, la cui pubblicazione del bando è prevista per fine 2022, verranno incluse anche le richieste degli operatori volontari da impiegare nei due nuovi enti di accoglienza.

17/11/2022, 16:31