Chiusura uffici provinciali

Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate

Cst: avviato un nuovo servizio

Piattaforma per il supporto alla gestione dei progetti finanziati.

Data: 22 Ottobre 2022

Connettività

Il Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco ha avviato il nuovo servizio Piattaforma per il supporto alla gestione dei progetti finanziati.

I Comuni sono destinatari di risorse finanziarie regionali, nazionali e comunitarie destinate a interventi sul territorio e con obbligo di rendicontazione secondo i disciplinari che costituiscono parte integrante della concessione del finanziamento.

Le attività di rendicontazione richiedono personale qualificato con conoscenza approfondita dell’uso degli applicativi informatici utilizzati per il monitoraggio della spesa: Mirweb, Delfi, Sgp ecc.

Viene altresì richiesta particolare competenza in materia di documentazione da produrre secondo le check list di autocontrollo collegate ai relativi programmi di finanziamento pubblico.

Con questo servizio il Cst intende mettere a punto una piattaforma in cloud a disposizione dei Comuni, in grado di assicurare le necessarie modalità di assistenza all’attuazione dei progetti finanziati in termini di supporto alla corretta esecuzione delle attività progettuali e alla loro rendicontazione.

In particolare, 3Pitalia metterà a disposizione degli enti una piattaforma web in cloud per agevolare le seguenti attività operative in carico agli enti:

  • Libreria di template documentali per la predisposizione degli atti amministrativi propedeutici e per il perfezionamento di eventuali richieste di proroga e riallocazione/rimodulazione della spesa
  • Libreria di template documentali per la gestione degli stati di avanzamento lavori (Sal di progetto), verbali riunioni di kick-off, riunioni in occasione di milestone progettuali e riunioni di fine progetto
  • Tracking delle richieste di assistenza inerenti adempimenti in materia di Cup e Cig e relativo perfezionamento e utilizzo della piattaforma Avcpass per i controlli e le verifiche ex articolo 80, inserimento dati amministrativi e contabili nei relativi sistemi informatici di gestione, rapporti con l’ente finanziatore e soluzione delle problematiche relative al malfunzionamento dei sistemi informatici in uso
  • Modulo di automazione per la predisposizione in modalità informatizzata delle richieste di rimborso/trasferimento fondi intermedie e finale e di tutta la documentazione indicata nei relativi disciplinari, nonché predisposizione dei documenti amministrativi finali di spesa
  • Sezione di Faq con disponibilità in orari prestabiliti di un sistema di chat online presidiato da consulenti dedicati per l’assistenza immediata in caso di richieste di chiarimento e/o intervento

Ultimo aggiornamento
24/10/2022, 09:37