Cst: avviato un nuovo servizio
Piattaforma per il supporto alla gestione dei progetti finanziati.
Data: 22 Ottobre 2022
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Piattaforma per il supporto alla gestione dei progetti finanziati.
Data: 22 Ottobre 2022
Il Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco ha avviato il nuovo servizio Piattaforma per il supporto alla gestione dei progetti finanziati.
I Comuni sono destinatari di risorse finanziarie regionali, nazionali e comunitarie destinate a interventi sul territorio e con obbligo di rendicontazione secondo i disciplinari che costituiscono parte integrante della concessione del finanziamento.
Le attività di rendicontazione richiedono personale qualificato con conoscenza approfondita dell’uso degli applicativi informatici utilizzati per il monitoraggio della spesa: Mirweb, Delfi, Sgp ecc.
Viene altresì richiesta particolare competenza in materia di documentazione da produrre secondo le check list di autocontrollo collegate ai relativi programmi di finanziamento pubblico.
Con questo servizio il Cst intende mettere a punto una piattaforma in cloud a disposizione dei Comuni, in grado di assicurare le necessarie modalità di assistenza all’attuazione dei progetti finanziati in termini di supporto alla corretta esecuzione delle attività progettuali e alla loro rendicontazione.
In particolare, 3Pitalia metterà a disposizione degli enti una piattaforma web in cloud per agevolare le seguenti attività operative in carico agli enti:
Ultimo aggiornamento
24/10/2022, 09:37