Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Cura del verde lungo le strade provinciali

Conclusa la procedura di gara per l’affidamento del servizio.

Data: 29 Luglio 2022

pulizia fossi strade provinciali

Lo scorso 21 luglio si è conclusa la procedura di gara per l’affidamento del servizio per la cura del verde lungo le strade provinciali, di durata biennale, per l’importo netto contrattuale di € 490.280 (oltre Iva).

La rete viaria della Provincia di Lecco è interessata periodicamente da interventi di manutenzione, tra i quali quelli di cura delle essenze arboree e tagli erba, effettuata dal personale cantoniere e da ditte specializzate del settore.

Il progetto del servizio di manutenzione prevede interventi lungo le strade provinciali, principalmente nei tratti maggiormente trafficati e dove è necessario intervenire in funzione della programmazione di taglio erba predisposta dagli uffici in coordinamento con il personale esterno lungo la rete stradale.

L’appalto nello specifico prevede lo svolgimento dei seguenti servizi, interessanti tutte le strade della Provincia di Lecco:

• – taglio dell’erba meccanizzato sulle banchine, scarpate e aiuole stradali e taglio eseguito anche a mano in funzione dell’attività e tipologia dei luoghi
  • – cura delle essenze (alberi, arbusti, siepi)
  • – posa a dimora di nuove essenze arboree e arbustive in via residuale

Sono attualmente in corso le verifiche sull’operatore economico risultato aggiudicatario e sull’offerta presentata, al termine delle quali verrà perfezionato il provvedimento di aggiudicazione.

28/07/2022, 16:33