Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Servizio civile universale: incontro di formazione per i volontari

Condivisione di esperienze tra ex e nuovi operatori.

Data: 16 Luglio 2022

logo servizio civile universale

In occasione degli incontri di formazione in ambito di educazione civica, lunedì 4 luglio i giovani operatori volontari di servizio civile impegnati lo scorso anno nell’ambito dei progetti promossi dalla Provincia di Lecco hanno voluto sorprendere i nuovi operatori volontari, avviati lo scorso maggio 2022, con la condivisione della loro esperienza, in un simbolico passaggio di consegne.

Sono stati proiettati il video celebrativo della Giornata del servizio civile realizzato dagli ex-operatori volontari, che racconta in una emozionante sequenza di immagini, in particolare due giornate di monitoraggio tenutesi nelle sedi di Villa Monastero a Varenna e Villa Migliavacca a Introbio, e le video-testimonianze che raccontano in pillole di due minuti l’impegno e la preziosità dei risultati raggiunti, sia in termini personali che professionali, dai giovani impegnati nei progetti di servizio civile promossi da Provincia di Lecco.

La giornata di formazione si è svolta in uno spirito di condivisione di esperienze tra gli ex e i nuovi volontari, che ha rafforzato la consapevolezza del senso di appartenere a una comunità e a un sistema di valori propri del servizio civile che la Provincia di Lecco, con continuità e intenzionalità forte, promuove con convinzione dal 2008.

18/07/2022, 15:01