Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Rinnovato il progetto Diritto dovere di istruzione e formazione

Protocollo d'intesa tra Provincia e Asst per ridurre la dispersione scolastica e intercettare le situazioni di disagio giovanile.

Data: 11 Maggio 2022

Alunno a scuola

La Provincia di Lecco rinnova la collaborazione con Asst di Lecco per il progetto Ddif – Diritto dovere di istruzione e formazione, promuovendo la più ampia collaborazione tra enti e istituzioni del territorio per ridurre la dispersione scolastica e intercettare precocemente le situazioni di disagio giovanile, non ancora strutturate in vere e proprie tipologie di bisogno educativo speciale.

L’intento è quello di motivare i giovani a un’interazione culturale ed educativa capace di supportare gli studenti del primo biennio del secondo grado verso il successo scolastico.

10/05/2022, 15:19