Oltre 550 volontari a Testiamoci 2022
Grande partecipazione all'esercitazione di protezione civile in Valsassina.
Data: 4 Maggio 2022
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Grande partecipazione all'esercitazione di protezione civile in Valsassina.
Data: 4 Maggio 2022
Da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio si è svolta l’esercitazione TESTiamoci 2022, organizzata dalla Provincia di Lecco insieme al Coordinamento volontari di Lecco, con l’obiettivo di verificare la risposta all’emergenza del sistema di protezione civile provinciale.
Campo base dell’esercitazione la sede della Comunità Montana Valsassina, Valvarrore, Val d’Esino e Riviera in località Fornace Merlo a Barzio, con il coinvolgimento dei Comuni della Valsassina che fanno capo al Centro operativo misto di Introbio. Scenari di dettaglio relativi ai Piani di protezione civile comunali sono stati previsti per i territori di Cortenova e Pasturo.
Nei tre giorni di esercitazione hanno partecipato complessivamente 551 volontari, in collaborazione con enti e istituzioni del territorio, tra cui Prefettura di Lecco, Questura di Lecco, Areu 118 Lecco e Regione Lombardia.
Nel pomeriggio di sabato 30 aprile, nella sede della Comunità montana Valsassina, all’interno delle attività dell’esercitazione provinciale, si è svolto il Corso A0 – Introduzione al sistema della protezione civile.
Per la Provincia di Lecco è intervenuto il Vice Presidente Mattia Micheli.
Ultimo aggiornamento
10/05/2022, 13:59