Comunicazioni sintetiche di urgenza per indisponibilità sistemi informatici
Nuova modalità di trasmissione tramite applicazione web.
Data: 13 Aprile 2022

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con decreto 194 del 29 marzo 2022 del Direttore della Direzione generale dell’innovazione tecnologica, delle risorse strumentali e della comunicazione, ha previsto di dismettere lo strumento del Fax Service finora utilizzato per la trasmissione del modulo unificato Urg, richiesto per adempiere all’obbligo della comunicazione di assunzione nei casi di indisponibilità del sistema informatico abitualmente utilizzato per l’invio delle comunicazioni obbligatorie.
Pertanto, dal 6 aprile è disponibile una nuova applicazione web.
All’interno dell’applicativo è disponibile un form online strutturato secondo il modello unificato Urg
attualmente in vigore. Il salvataggio del modulo, debitamente compilato, equivarrà ad assolvere l’obbligo di comunicazione preventiva, fatto salvo l’obbligo di effettuare la comunicazione Unilav a seguito d’urgenza nel primo giorno utile.
L’accesso al form online sarà possibile solamente tramite le credenziali Spid.
Ultimo aggiornamento
12/04/2022, 09:38