Manutenzione segnaletica stradale: interventi straordinari
Approvato il progetto esecutivo.
Data: 28 Marzo 2022
Al primo piano di corso Matteotti 3
Approvato il progetto esecutivo.
Data: 28 Marzo 2022
Con decreto deliberativo 26 del 21 marzo scorso è stato approvato il progetto esecutivo degli interventi straordinari di manutenzione della segnaletica stradale.
L’estesa complessiva della rete viaria di competenza provinciale è di circa 295 km e si sviluppa in aree con caratteristiche molto differenti tra loro, tra zone di pianura, collinari, lacustri e di alta montagna.
Per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti e mantenere in costante agibilità le strade del territorio provinciale, si rende necessario procedere all’affidamento degli interventi di manutenzione della segnaletica orizzontale, in particolare nelle arterie e negli incroci principali, dove la continua usura del manto stradale richiede un costante e urgente ripristino della segnaletica esistente.
Gli interventi prevedono la realizzazione ex novo o il rinnovo di strisce di mezzeria e di margine, linee di arresto e rallentamento, frecce, zebrature, iscrizioni, simboli, nonché la cancellazione di segnaletica in contrasto con la nuova viabilità o in contrasto con le norme del Codice della Strada.
Ultimo aggiornamento
28/03/2022, 18:03