Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sp 52: adeguamento calibro stradale a Castello di Brianza

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Data: 11 Marzo 2022

Sp 52

Con decreto deliberativo 17 del 2 marzo scorso è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all’adeguamento del calibro stradale lungo la Sp 52 in località Cascinette nere a Castello di Brianza.

L’area di intervento è localizzata nel territorio comunale di Castello di Brianza in località Cascinette Nere e Prestabbio, dove si sviluppa il tracciato stradale della Sp 52 (via Roma), compresa tra i centri abitati di Castello di Brianza e La Valletta Brianza (località Rovagnate).

La nuova opera interessa prevalentemente la zona agricola ad ovest della frazione di Cascinette Nere.

La soluzione proposta prevede di bypassare il nucleo di Cascinette Nere con un nuovo tratto stradale, consentendo l’accesso viabilistico alla frazione dalla nuova intersezione di valle, realizzata del tipo a rotatoria per moderare la velocità veicolare e conseguire una maggiore sicurezza nella risoluzione dei punti di conflitto generati dai flussi veicolari intersecanti il flusso principale di transito.

Decreto deliberativo 17 del 2 marzo 2022

10/03/2022, 18:28