Patti di servizio personalizzati: accordo con due nuovi operatori
Salgono a 120 gli operatori accreditati ai servizi per il lavoro della rete di partenariato territoriale.
Data: 14 Febbraio 2022

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Lo scorso 14 gennaio la Provincia di Lecco ha siglato un accordo di partenariato per la stipula dei patti di servizio personalizzati con Educo-Educazione in Corso Impresa sociale Società Cooperativa sociale onlus di Brescia e Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della Provincia di Como, due operatori accreditati ai servizi per il lavoro interessati a operare in provincia di Lecco.
Con la sottoscrizione dell’accordo, avvenuta nell’ambito della 17ª raccolta di manifestazioni d’interesse aperta dalla Direzione generale Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, i firmatari si impegnano a collaborare per la gestione e l’erogazione dei servizi secondo le procedure definite dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro e Regione Lombardia.
Tra gli impegni assunti dalla Provincia emerge quello di fornire agli operatori privati, nel rispetto delle norme vigenti in tema di trattamento dei dati personali e protezione delle persone fisiche, ogni informazione riferita ai disoccupati necessaria per il percorso di presa in carico e attivazione lavorativa degli utenti.
Al contempo gli operatori accreditati si impegnano con la Provincia a garantire l’erogazione dei servizi finalizzati alla sottoscrizione dei patti di servizio ed effettuare la presa in carico dei lavoratori alla ricerca di un impiego, individuando i percorsi di politica attiva più idonei a favorire l’inserimento lavorativo.
Nelle more dell’emanazione del decreto regionale a chiusura del procedimento autorizzativo, salgono a 120 gli operatori accreditati ai servizi per il lavoro che fanno parte della rete di partenariato territoriale ai fini della sottoscrizione dei patti di servizio personalizzati.
Ultimo aggiornamento
14/02/2022, 13:07