Appuntamenti culturali sul territorio
Teatro amatoriale, per bambini e famiglie, incontri con l'autore ed eventi vari.
Data: 14 Febbraio 2022
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Teatro amatoriale, per bambini e famiglie, incontri con l'autore ed eventi vari.
Data: 14 Febbraio 2022
Domenica 20 febbraio, al Teatro Cenacolo francescano di Lecco, verrà rappresentato lo spettacolo Il gatto con gli occhiali della compagnia teatrale “Il Cenacolo francescano“ di Lecco.
La rassegna, realizzata dal Cenacolo francescano, è patrocinata dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Lecco.
www.teatrocenacolofrancescano.it/tag/piccoli-e-grandi-insieme/
Sabato 26 e domenica 27 febbraio, al Teatro Cenacolo francescano di Lecco, verrà rappresentato lo spettacolo L’ispettrice Malaccorto e il caso del vaso scomparso della compagnia teatrale “Siamo nati per soffrire” di Malgrate.
La rassegna, realizzata dal Cenacolo francescano, è patrocinata dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Lecco.
www.teatrocenacolofrancescano.it/una-citta-sul-palcoscenico-si-riparte
Domenica 20 febbraio verrà rappresentato lo spettacolo Storia di un’amicizia della compagnia “Tea – Teatro educativa animazione”.
La rassegna si chiuderà domenica 6 marzo con lo spettacolo Il giardino del re della compagnia Pupi di Stac.
La rassegna, realizzata da Teatro Invito e il Cerchio Tondo, è patrocinata dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Lecco.
Mercoledì 16 febbraio alle 21.00, nella sala polifunzionale La Colombina in piazza della Pace a Casatenovo, il Consorzio Brianteo Villa Greppi organizza un incontro con lo scrittore Enrico Miletto autore del libro Novecento di confine. L’Istria, le foibe, l’Esodo.
L’autore consegna al lettore gli elementi necessari a comprendere la storia del lungo Novecento istriano: una storia nella quale le foibe e l’esodo della popolazione italiana rappresentano un aspetto drammatico, doloroso e tragico, ma non l’unico, in quella che appare come una tormentata pagina del Novecento italiano. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna Lungo il Confine orientale, approfondimento in occasione del Giorno del Ricordo.
Sabato 19, domenica 20, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 febbraio il Consorzio Brianteo Villa Greppi di Monticello Brianza promuove il progetto Album 2022 – Brianza paesaggio aperto, per valorizzare il paesaggio e le bellezze storico-artistiche della Brianza lecchese. Un ricco cartellone di appuntamenti negli spazi della Villa che fu di Alessandro Greppi.
Dal corso di fotografia con uscite sul territorio alla mostra di scatti realizzati dai partecipanti in estate e in autunno, dal paesaggio nella poesia e nella letteratura al concerto “Paesaggio che si fa musica” in compagnia del Trio Scherer e del Guitar Lamndscape Ensamble: un susseguirsi di occasioni per riscoprire la Villa, il suo giardino all’italiana e il parco all’inglese, in un costante dialogo tra cultura e paesaggio.
Ultimo aggiornamento
14/02/2022, 14:52