Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Manutenzione segnaletica stradale: interventi straordinari

Affidati i lavori per mantenere la sicurezza della circolazione.

Data: 8 Dicembre 2021

Lavori stradali

Con determinazione dirigenziale 981 del 17 novembre 2021 sono stati affidati direttamente i lavori per gli interventi straordinari di manutenzione della segnaletica sulle strade provinciali stradale per il 2021 sulle strade provinciali.

Gli interventi prevedono la realizzazione ex novo o la ripitturazione di strisce di mezzeria e di margine, linee di arresto e rallentamento, frecce, zebrature, iscrizioni, simboli, nonché la cancellazione di segnaletica in contrasto con la nuova viabilità od in contrasto con le norme del Codice della strada.

E’ inoltre prevista al fornitura di segnali verticali, sostegni, catadiottri, delineatori e materiali di consumo da assegnare ai cantonieri dei vari circondari in cui è suddivisa la rete stradale provinciale per le loro attività manutentive esperite per mantenere in buona efficienza la segnaletica verticale, ai fini della sicurezza della circolazione.

Non si esclude che, in caso di necessità per sopravvenute esigenze, parte degli interventi in progetto possano subire lievi variazioni, contenute nella discrezionalità della Direzione lavori, per porre rimedio a situazioni di emergenza e imprevedibili al momento della stesura del presente progetto.

Determinazione dirigenziale 981 del 17 novembre 2021

07/12/2021, 11:23