Edifici scolastici: rifacimento anelli antincendio
Le reti idriche degli istituti Agnesi e Viganò di Merate, Bachelet di Oggiono e Marco Polo di Colico presentano criticità non più gestibili dalla manutenzione ordinaria.
Data: 5 Dicembre 2021

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Le reti idriche degli istituti Agnesi e Viganò di Merate, Bachelet di Oggiono e Marco Polo di Colico presentano criticità non più gestibili dalla manutenzione ordinaria.
Data: 5 Dicembre 2021
Lo stato di conservazione delle reti idriche antincendio degli Istituti Agnesi e Viganò di Merate, Bachelet di Oggiono e Marco Polo di Colico presenta criticità non più gestibili nell’ambito della manutenzione ordinaria, a fronte di un’usura dovuta al trascorrere del tempo e alle ridotte possibilità di effettuarne costantemente la manutenzione per via delle ridotte risorse disponibili.
Gli impianti antincendio costituiscono un tassello fondamentale per la salvaguardia della sicurezza degli utenti e dei beni, da qui la necessità di intervenire al rifacimento degli anelli antincendio degli istituti scolastici richiamati in oggetto.
Sono stati quindi affidati i servizi tecnici per progettazione di fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva ed esecutiva, direzione e contabilità dei lavori, assistenza al collaudo impiantistico, redazione degli elaborati finalizzati all’ottenimento di pareri esterni (pratica edilizia, documenti da allegare alla richiesta e/o al rinnovo cpi) degli interventi di rifacimento delle reti idriche antincendio.
Ultimo aggiornamento
03/12/2021, 13:32