Il 30 novembre scade il bando cura ambientale e decoro urbano strade provinciali

200.000 euro a favore dei Comuni del territorio provinciale.

Data: 25 Novembre 2021

progetto Road Trash: strade ripulite

Scade martedì 30 novembre il termine per la presentazione delle domande da parte dei Comuni per l’assegnazione dei contributi per la cura ambientale e il decoro urbano delle strade provinciali.

Il contributo è destinato esclusivamente a interventi localizzati lungo i tratti di viabilità di competenza provinciale ricadenti nei centri abitati e sui tratti di reticolo idrico minore ricadenti in ambito urbano.

La Provincia di Lecco ha messo a disposizione dei Comuni 200.000 euro, di cui 84.000 euro destinati a interventi di pulizia dei tratti di reticolo idrico minore ricadenti in ambito urbano (1.000 euro a Comune) e 116.000 destinati a interventi di cura ambientale e pulizia dei tratti di viabilità di competenza provinciale ricadenti nei centri abitati, attraverso una quota fissa (500 euro) e una quota variabile in base alla lunghezza delle strade provinciali all’interno del territorio comunale.

25/11/2021, 13:57