Con determinazione 956 del 10 novembre 2021 è stato affidato l’incarico di progettazione per il consolidamento strutturale del ponte tra Bevera di Sirtori e Resempiano di Barzago lungo la Sp 51.
Lo studio tecnico che si è aggiudicato l’incarico dovrà procedere al rinforzo di tutte le travi principali che compongono il cavalcavia, indipendentemente dal fatto che siano state danneggiate dall’urto.
Dovrà poi occuparsi del rifacimento dell’asfalto (binder e tappeto d’usura), del manto impermeabilizzante, ed eseguire poi dei nuovi giunti tampone, risistemando la piattaforma anche in relazione allo scolo delle acque lungo la Sp 51.
Successivamente bisognerà adeguare le barriere a bordo ponte, dopo aver realizzato sondaggi geotecnici propedeutici all’installazione, e realizzare dei sistemi di segnalazione indicanti la limitazione dell’altezza in essere tra la Ss 342 e la Sp 51 con conseguente adeguamento dei dispositivi di ritenuta stradale a protezione dei sistemi di segnalazione ed eventuale realizzazione di cordoli in cemento armato.