Appalti: affidato il servizio per la manutenzione delle pareti rocciose lungo le strade provinciali
La ditta individuata dovrà eseguire le ispezioni e i disgaggi ove necessario.
Data: 9 Novembre 2021

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
La ditta individuata dovrà eseguire le ispezioni e i disgaggi ove necessario.
Data: 9 Novembre 2021
Lo scorso 21 ottobre è stato sottoscritto il contratto per l’affidamento degli interventi di manutenzione delle pareti rocciose lungo le strade provinciali, per un importo a base d’appalto di 66.170 euro.
A causa di cadute di sassi, di sospetti circa la stabilità di alcuni macigni visti dalla strada, della necessità del controllo di rocce su cui sono fondati i ponti, della necessità impellente di rimuovere candelotti di ghiaccio, ove possibile senza pericoli per la sicurezza di chi lavora, occorrono interventi tempestivi sulle strade.
I lavori principali consistono nelle ispezioni alle pareti rocciose, nei disgaggi puntuali di pareti, di rimozione di sassi o loro fissaggio sul posto, di ispezioni, rimozione di candelotti di ghiaccio, assistenza e guida al personale della Direzione organizzativa IV – Protezione civile, Trasporti e Mobilità, Viabilità quando debba controllare luoghi scoscesi.
Finalità del progetto è la garanzia di avere sempre reperibile una ditta artigiana o industriale che sia pronta ad eseguire le ispezioni e i disgaggi, garantendo professionalità e sicurezza.
Ultimo aggiornamento
08/11/2021, 17:15