Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Appalti: affidato il servizio per la manutenzione delle pareti rocciose lungo le strade provinciali

La ditta individuata dovrà eseguire le ispezioni e i disgaggi ove necessario.

Data: 9 Novembre 2021

pareti rocciose

Lo scorso 21 ottobre è stato sottoscritto il contratto per l’affidamento degli interventi di manutenzione delle pareti rocciose lungo le strade provinciali, per un importo a base d’appalto di 66.170 euro.

A causa di cadute di sassi, di sospetti circa la stabilità di alcuni macigni visti dalla strada, della necessità del controllo di rocce su cui sono fondati i ponti, della necessità impellente di rimuovere candelotti di ghiaccio, ove possibile senza pericoli per la sicurezza di chi lavora, occorrono interventi tempestivi sulle strade.

I lavori principali consistono nelle ispezioni alle pareti rocciose, nei disgaggi puntuali di pareti, di  rimozione di sassi o loro fissaggio sul posto, di ispezioni, rimozione di candelotti di ghiaccio, assistenza e guida al personale della Direzione organizzativa IV – Protezione civile, Trasporti e Mobilità, Viabilità quando debba controllare luoghi scoscesi.

Finalità del progetto è la garanzia di avere sempre reperibile una ditta artigiana o industriale che sia pronta ad eseguire le ispezioni e i disgaggi, garantendo professionalità e sicurezza.

08/11/2021, 17:15