Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Protezione civile: intervento formativo nelle scuole

Mercoledì 13 ottobre all’Istituto Viganò di Merate la prima lezione.

Data: 11 Ottobre 2021

auto protezione civile

La Provincia di Lecco da sempre partecipa attivamente alle attività di diffusione della cultura della protezione civile, con una particolare attenzione alla fascia di popolazione più giovane, nello specifico gli studenti delle scuole primarie e secondarie, attraverso la stretta collaborazione con la rete dei Centri di promozione della protezione civile.

La rete dei Centri si estende in tutta la Lombardia e l’istituto designato dall’Ufficio scolastico regionale quale polo per la provincia di Lecco è l’Istituto Viganò di Merate.

La Provincia di Lecco collabora strettamente con il Centro di promozione della protezione civile con lezioni sul tema nelle sessioni formative degli studenti e in quelle dei docenti e con interventi volti ad approfondire le tematiche del sistema di protezione civile e dei singoli rischi sul territorio.

Mercoledì 13 ottobre, all’Istituto Viganò di Merate, si terrà la prima lezione di un corso, riconosciuto da Regione Lombardia, dedicato ai docenti della scuola secondaria di secondo grado in concomitanza con la Giornata internazionale per la riduzione del rischio.

La lezione introduttiva verterà sul Sistema di protezione civile e sarà tenuta dal Dirigente del Servizio di protezione civile della Provincia di Lecco Fabio Valsecchi.

08/11/2021, 15:49