Inaugurazione edificio ex Maternità a Lecco
L'intervento del Presidente Usuelli sul ruolo della Provincia nella realizzazione dell'opera.
Data: 29 Settembre 2021
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
L'intervento del Presidente Usuelli sul ruolo della Provincia nella realizzazione dell'opera.
Data: 29 Settembre 2021
Oggi, mercoledì 29 settembre, il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’edificio ex Maternità presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.
L’edificio, che completa e arricchisce l’insediamento dell’Ateneo nel cuore della città Lecco, ospita laboratori di ricerca, una sede dell’incubatore di impresa Polihub, il laboratorio Pier Luigi Nervi, aule per didattica innovativa, nonché gli archivi storici e tecnici della ditta Badoni di proprietà del Comune di Lecco.
“La cerimonia di oggi – commenta il Presidente Usuelli – rappresenta il punto di arrivo di un lungo percorso, in cui la proficua sinergia tra diversi attori del territorio ha permesso di raggiungere un traguardo importante, la cui bellezza è sotto gli occhi di tutti. La Provincia di Lecco ha fatto molto volentieri la sua parte, trasferendo in comodato gratuito per 30 anni la palazzina ex Maternità del vecchio ospedale al Politecnico di Milano e contribuendo per oltre 600 mila euro alla realizzazione del nuovo edificio, che va ad arricchire l’offerta formativa del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, in un mix di memoria, tradizione e innovazione. In un momento particolare come quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, il territorio ha saputo dare un significativo e concreto segnale di speranza alle nostre giovani generazioni, fornendo le condizioni ideali per costruire il loro futuro”.
Leggi il:
Ultimo aggiornamento
29/09/2021, 17:29