Piano territoriale di coordinamento provinciale: parere favorevole alla variante di adeguamento
Ora la proposta di variante verrà sottoposta all’adozione in Consiglio provinciale.
Data: 13 Settembre 2021
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Ora la proposta di variante verrà sottoposta all’adozione in Consiglio provinciale.
Data: 13 Settembre 2021
Lo scorso 8 settembre si è riunita, in modalità telematica, la Conferenza dei Comuni, delle Comunità montane e degli enti gestori delle aree regionali protette della Provincia di Lecco.
La Conferenza ha il compito di formulare proposte ed esprimere pareri su tematiche di interesse del territorio e dell’urbanistica, così come previsto dalla legge regionale 12/2005.
Durante l’estate Comuni ed enti della Provincia hanno partecipato al procedimento in corso di adeguamento del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) alla legge regionale 31/2014 e sono stati invitati a formulare contributi e proposte, che potessero essere utili alla formulazione e all’espressione del parere della Conferenza, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 17, commi 1 e 3, della legge regionale 12/2005 e successive modifiche e integrazioni.
I lavori della Conferenza hanno portato alla redazione del parere sulla proposta di variante di adeguamento del Ptcp, che nella riunione del 8 settembre è stato messo a votazione.
Alla seduta hanno partecipato 41 enti del territorio provinciale e tutti hanno espresso all’unanimità parere favorevole alla variante di adeguamento del Ptcp formulando alcune indicazioni e proposte.
La proposta di variante verrà quindi sottoposta all’adozione in Consiglio provinciale.
Leggi anche:
Ultimo aggiornamento
13/09/2021, 18:09