Manutenzione pareti rocciose: appalto per la gestione 2021
Bandito l’appalto per individuare una ditta che esegua ispezioni e disgaggi elementari.
Data: 4 Settembre 2021
Al primo piano di corso Matteotti 3
Bandito l’appalto per individuare una ditta che esegua ispezioni e disgaggi elementari.
Data: 4 Settembre 2021
Si sono conclusi a inizio agosto gli interventi di manutenzione delle pareti rocciose lungo le strade di competenza provinciale per il 2020. Con determina 670 del 6 agosto 2021 sono stati infatti approvati il certificato di regolare esecuzione e la dichiarazione di economia di progetto.
Per garantire lo stesso servizio per i prossimi 12 mesi, con decreto deliberativo 106 del 13 agosto scorso è stato bandito l’appalto denominato V2114 – Interventi di manutenzione delle pareti rocciose – Anno 2021, per avere sempre reperibile una ditta pronta a eseguire le ispezioni e i disgaggi elementari e che dia garanzia di professionalità e sicurezza nello svolgere gli interventi programmati a progetto.
Occorrono interventi tempestivi per prevenire la caduta di sassi e per indagare sulla stabilità di alcuni macigni in prossimità delle strade, oltre che per controllare le rocce su cui sono fondati i ponti e per rimuovere candelotti di ghiaccio, sempre garantendo la sicurezza di chi lavora.
La volontà è quella di individuare una ditta artigiana o industriale che sia pronta ad eseguire le ispezioni e i disgaggi elementari, garantendo professionalità e sicurezza, per limitare le chiamate estemporanee agli alpinisti in situazione di emergenza a favore di un impegno più sistematico e duraturo da parte di una ditta specializzata.
L’importo del progetto per il 2021 è di 86.650 euro.
Ultimo aggiornamento
03/09/2021, 10:20