Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Interventi di potatura e gestione del verde: approvato il progetto esecutivo

L'intervento riguarderà i cigli delle strade provinciali lungo cui crescono erbe infestanti e arbusti.

Data: 3 Settembre 2021

sfalcio erba

Con determina dirigenziale 671 del 6 agosto 2021 è stato approvato il certificato di regolare esecuzione e la dichiarazione di economia di progetto relativo agli interventi di sfalcio erba e cura delle essenze arboree lungo le strade provinciali riferiti al 2020, lavori che si sono conclusi a inizio agosto.

Successivamente il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli ha firmato il decreto deliberativo 107 del 13 agosto 2021 approvando il progetto esecutivo, dal valore di 39.100 euro, per gli interventi di potatura e gestione del verde riferiti al 2021.

La rete viaria della Provincia di Lecco è interessata periodicamente da interventi di manutenzione, tra cui quelli di cura delle essenze arboree e tagli erba effettuati dal personale cantoniere con l’ausilio di ditte specializzate del settore.

Come ogni anno, si rende necessario provvedere al taglio delle erbe infestanti e degli arbusti che crescono spontaneamente lungo i cigli delle strade provinciali, per migliorare la visibilità e di conseguenza rendere più sicura la percorrenza a favore dell’incolumità pubblica attraverso un’immediata lettura della segnaletica stradale e una migliore visibilità sugli incroci.

Determina dirigenziale 671 del 6 agosto 2021

Decreto deliberativo 107 del 13 agosto 2021