Chiusura uffici provinciali

Giovedì 15 e venerdì 16 agosto.

Protezione civile: nuova organizzazione di volontariato

Odv Cv Lecco lavorerà a stretto contatto con la Provincia nelle attività di prevenzione, formazione e coordinamento.

Data: 31 Agosto 2021

Volontari protezione civile

Lo scorso 17 agosto, con decreto 11255, Regione Lombardia ha iscritto alla sezione regionale dell’Albo di Protezione civile la nuova organizzazione di volontariato denominata Odv Cv Lecco.

La nuova organizzazione rappresenta il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di protezione civile e lavorerà a stretto contatto con la Provincia di Lecco nelle attività di prevenzione dei rischi sul territorio, formazione specifica di settore del volontariato e coordinamento con le organizzazioni territoriali in emergenza.

“Porgo i migliori auguri di buon lavoro alla neonata organizzazione – commenta la Consigliera provinciale delegata alla Protezione civile Elena Zambetti sono certa che si instaurerà una lunga e proficua collaborazione con la Provincia, come del resto già avviene con il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di protezione civile. Proseguiremo lungo la strada tracciata, con nuovo slancio e tante idee da mettere in atto”.

31/08/2021, 16:02