Il turismo in Lombardia nel primo trimestre 2021

Il territorio lecchese fa registrare una positiva inversione di tendenza per gli arrivi italiani.

Data: 4 Agosto 2021

Lungolago di Lecco

Polis-Lombardia ha pubblicato i primi dati, provvisori, sull’andamento del turismo nel trimestre gennaio-marzo 2021 rispetto allo stesso periodo negli ultimi due anni, tenendo conto che il 2020 è stato un anno “eccezionale” in termini negativi, anche per il settore turistico.

L’analisi è condotta sulla base dei dati sul movimento dei turisti nelle strutture ricettive rilevati dalle Province per conto di Regione Lombardia e Istat.

Il territorio lecchese, come si osserva nei grafici presentati, fa registrare, per gli arrivi italiani nel 2021, una positiva inversione di tendenza rispetto all’anno precedente già da febbraio, che si accentua a marzo ed è auspicabile possa confermarsi anche nei periodi successivi.

Leggi anche:

Rapporto Polis-Lombardia - Il turismo in Lombardia nel 1° trimestre 2021