Villa Monastero promossa dal prestigioso network Grandi Giardini italiani
Il network organizzerà annualmente eventi, iniziative promozionali e di comunicazione presso il pubblico amante dei giardini e del verde.
Data: 3 Luglio 2021
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Il network organizzerà annualmente eventi, iniziative promozionali e di comunicazione presso il pubblico amante dei giardini e del verde.
Data: 3 Luglio 2021
Villa Monastero, durante il quinquennio 2021-2025, verrà promossa nell’ambito del prestigioso network Grandi Giardini italiani, che valorizzerà il Giardino botanico con iniziative e progetti volti a promuoverne la conoscenza a livello locale, nazionale e internazionale.
A causa della situazione di emergenza sanitaria che ha provocato un importante calo di turisti italiani e stranieri, ancora più degli anni precedenti quest’anno vi è la necessità di promuovere Villa Monastero sui mercati italiani ed esteri in vista della ripresa della possibilità di viaggiare.
Il network, composto da più di 140 giardini di interesse storico e botanico aperti al pubblico in Italia e all’estero, organizzerà annualmente eventi, iniziative promozionali e di comunicazione presso il pubblico amante dei giardini e del verde, i tour operator, le istituzioni, la comunità locale e le istituzioni scolastiche, la comunità on-line, i Garden Club italiani ed esteri e i media che si occupano di giardini, turismo, tempo libero e di questioni inerenti al paesaggio, alla cultura e all’ambiente, con un lavoro di promozione rivolto al mercato italiano e ai mercati esteri.
E’ inoltre prevista l’adesione a fiere di settore, la pubblicazione annuale di una guida con una tiratura di almeno 30.000 copie in vendita nei bookshop, nelle librerie online e in librerie convenzionate, la realizzazione di brochure di carattere nazionale e territoriale da distribuire durante fiere ed eventi di settore e una brochure territoriale da mettere a disposizione degli Infopoint e degli hotel del territorio.
Villa Monastero sarà promossa attraverso il sito bilingue del network, i principali social media e un canale Youtube per creare un rapporto diretto con una community di appassionati di viaggi, giardini e arte.
Ultimo aggiornamento
05/07/2021, 09:53