Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Grande partecipazione all’incontro organizzato dal Cst sulla presentazione del Geoportale

Un importante strumento realizzato per migliorare l’efficienza nella gestione del territorio.

Data: 1 Luglio 2021

Tastiera del computer

Si è svolto martedì 29 giugno l’incontro organizzato dal Cst della Provincia di Lecco per la presentazione del Geoportale, un importante strumento realizzato per migliorare l’efficienza nella gestione del territorio. L’incontro ha registrato 46 iscritti e una partecipazione particolarmente attiva e interessata.

Grazie al Geoportale, professionisti, imprese e cittadini possono consultare liberamente una vasta gamma di mappe tematiche costantemente arricchite da nuovi strati informativi. Si tratta di informazioni di estrema utilità in numerosi processi: presentazione di una pratica edilizia, presentazione di una pratica di attività produttive, pianificazione urbanistica, studio del territorio.

Gli enti pubblici, oltre a fruire di tutti i servizi disponibili per professionisti, imprese e cittadini, possono anche accedere alle banche dati catastali censuarie e planimetriche e utilizzare una serie di servizi geografici avanzati.

Il Geoportale è un servizio attivabile fin da subito, senza nessun costo aggiuntivo.

Per procedere con l‘attivazione è sufficiente seguire le istruzioni pubblicate al seguente link: https://geoportale.lc-card.it/node/125.

Per tutte le richieste di supporto e assistenza rimane disponibile l’help desk tecnico all’indirizzo centrosistema@provincia.lecco.it

09/07/2021, 10:04