Valle della Fus a Cortabbio di Primaluna: rifacimento ponte e opere idrauliche in alveo
Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.
Data: 24 Maggio 2021
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.
Data: 24 Maggio 2021
Con il decreto deliberativo del Presidente della Provincia di Lecco 52 del 13 maggio 2021 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il rifacimento del ponte sulla strada provinciale 62 e per il ripristino dell’alveo della Valle della Fus, in prossimità della nuova infrastruttura stradale.
L’area soggetta a intervento è situata nel centro urbano della frazione Cortabbio di Primaluna, lungo la strada provinciale 62, che rappresenta la principale arteria viaria di connessione tra Lecco e i comuni della Valsassina.
Il ponte è situato in prossimità dell’intersezione tra la strada provinciale 62 e via Fregera, strada che permette il raggiungimento del polo industriale di Primaluna, in località Merla, e di Cortenova, in frazione Ponte San Pietro.
L’intervento, che prevede una spesa pari a 800.000 euro, è stato previsto a seguito dell’alluvione che il 12 giugno 2019 ha interessato l’intera area, comportando il danneggiamento del manufatto, l’interruzione della viabilità lungo la strada provinciale 62 e danni a proprietà adiacenti il corso d’acqua.
Ultimo aggiornamento
31/05/2021, 10:54