Piano territoriale di coordinamento provinciale: adeguamento alla legge regionale 31/2014
Si è riunita la Conferenza dei Comuni, delle Comunità montane e degli enti gestori delle aree regionali protette.
Data: 21 Maggio 2021
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Si è riunita la Conferenza dei Comuni, delle Comunità montane e degli enti gestori delle aree regionali protette.
Data: 21 Maggio 2021
Lunedì 17 maggio si è riunita, in modalità telematica, la Conferenza dei Comuni, delle Comunità montane e degli enti gestori delle aree regionali protette della Provincia di Lecco.
La Conferenza ha il compito di formulare proposte ed esprimere pareri su tematiche di interesse del territorio e dell’urbanistica, così come previsto dalla legge regionale 12/2005.
In particolare, la Conferenza si dovrà esprimere sulla proposta di variante di adeguamento del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) alla legge regionale 31/2014, prima della adozione da parte del Consiglio provinciale.
La variante consiste in un adeguamento del piano vigente rispetto ai temi della riduzione del consumo di suolo e della rigenerazione territoriale.
Durante la seduta, a cui hanno partecipato 48 enti del territorio provinciale, sono stati eletti all’unanimità come Presidente il Sindaco di Osnago Paolo Brivio e come Vicepresidente il Sindaco di Garbagnate Monastero Mauro Colombo.
Gli enti facenti parte della Conferenza sono 91: 84 Comuni, 2 Comunità montane e 5 Parchi regionali.
Le quote di rappresentanza degli enti sono state aggiornate a seguito delle seguenti variazioni intercorse dall’ultima seduta della Conferenza (7 marzo 2013):
Ultimo aggiornamento
24/05/2021, 11:51