Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Una guida multisensoriale per i musei del Sistema Museale della provincia di Lecco

Prevista l’installazione di 30 totem dotati di mappa tattile e audio guida.

Data: 28 Aprile 2021

sistema museale della Provincia di Lecco

Prosegue la realizzazione del progetto Occhio al museo! Guida multisensoriale per vedenti e non al patrimonio del Sistema Museale della provincia di Lecco, con l’installazione di 30 totem presso ogni museo aderente.

Su ogni totem sarà presente la planimetria a rilievo e sarà attivabile un audio con il racconto di ogni singolo museo. Ad oggi sono stati installati 11 totem, altri 6 sono in arrivo nei prossimi giorni.

In vista delle riaperture al pubblico dopo il periodo di chiusura a causa della pandemia da Covid-19, si prevede la totale dotazione per tutti i musei.

Nell’attesa di tornare a visitare le collezioni dei musei aderenti al Sistema Museale della provincia di Lecco è possibile accedere al virtual tour sul sito web www.sistemamuseale.provincia.lecco.it.

28/04/2021, 14:46