Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Monitoraggio corsi di apprendistato

Da gennaio attivati 21 corsi per 205 apprendisti.

Data: 28 Aprile 2021

Computer e libri

La Provincia di Lecco, con determina dirigenziale 283 del 14 aprile 2021, ha impegnato a favore di Apaf – Agenzia provinciale per le attività formative, l’importo di 92.984 euro per la formazione degli apprendisti.

La Provincia di Lecco, ente che eroga le risorse in nome e per conto di Regione Lombardia, effettua presso le sedi di svolgimento dei corsi di apprendistato i sopralluoghi di monitoraggio.

Le attività sono state gestite in continuità con gli anni precedenti da una rete di partner con capofila Apaf.

Dal 2020, per la crisi sanitaria e l’impossibilità di svolgere i corsi in presenza, sono state definite e utilizzate, in base alle indicazioni di Regione Lombardia, nuove modalità organizzative. La maggior parte dei corsi sono stati svolti in modalità a distanza. I soggetti della rete hanno dimostrato grande flessibilità e capacità nell’organizzarsi rapidamente ed efficacemente in base alle nuove esigenze organizzative.

Da gennaio 2021 sono stati attivati 21 corsi che hanno interessato 205 apprendisti. Si sono svolti 21 monitoraggi per i quali è stato steso il verbale che ha confermato il regolare svolgimento dei corsi.

28/04/2021, 14:45