Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Incontro con il Difensore civico territoriale

Mercoledì 3 marzo alle 10.00 appuntamento online rivolto ai Comuni della Provincia di Lecco.

Data: 1 Marzo 2021

Difensore civico territoriale

Mercoledì 3 marzo alle 10.00 si terrà online, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, l’incontro con il Difensore civico territoriale.

Il Difensore civico territoriale, previsto dal Testo unico degli enti locali e dallo Statuto della Provincia di Lecco, viene eletto dal Consiglio provinciale con il compito di garantire e tutelare i cittadini nei confronti della pubblica amministrazione, assicurando la legittimità, l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.

L’incontro è rivolto a tutti i Comuni della Provincia di Lecco per presentare l’attività del Difensore civico territoriale, in particolare ciò che è stato svolto in questi anni.

Lo scopo di questa iniziativa è di rendere noto come l’intervento del Difensore civico, anche dietro richiesta dell’Ente, possa evitare l’insorgere di controversie e aiutare sia l’Amministrazione pubblica e sia il cittadino a trovare soluzioni condivise.

01/03/2021, 17:29