Villa Monastero apre per il weekend di San Valentino
Il Giardino botanico riaprirà al pubblico sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10.00 alle 17.00.
Data: 9 Febbraio 2021
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Il Giardino botanico riaprirà al pubblico sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10.00 alle 17.00.
Data: 9 Febbraio 2021
In ottemperanza al Dpcm del 16 gennaio 2021 i musei in zona gialla possono riaprire nei giorni feriali, mentre è ammesso anche durante il fine settimana l’ingresso a parchi e ville nel rispetto del divieto di assembramento.
Il Giardino botanico di Villa Monastero riaprirà quindi al pubblico sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10.00 alle 17.00, mentre la riapertura della Casa Museo è prevista nelle prossime settimane.
Per questo romantico fine settimana le coppie potranno trascorrere San Valentino in un luogo speciale. Il Giardino botanico, con i suoi vialetti affacciati sul lago e un’eccezionale varietà di piante e di essenze botaniche, è infatti la meta ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una romantica giornata.
Domenica 14 febbraio ogni coppia avrà diritto all’ingresso gratuito per una persona; tutte le coppie potranno partecipare anche all’iniziativa Un bacio nella loggia dell’amore. I partecipanti potranno scattare la loro foto nel luogo indicato e taggare @villamonastero su Instagram e Facebook.
E’ interessante ricordare che sul soffitto del Salottino Mornico della Casa Museo è presente la raffigurazione del dipinto di Francesco Hayez “L’ultimo bacio di Giulietta a Romeo”, che deriva dalla tragedia di William Shakespeare, realizzato nel 1823 e conservato a Villa Carlotta a Tremezzo. La decorazione di questo ambiente presenta alternati episodi tratti dall’opera shakespiriana e dai Promessi sposi di Alessandro Manzoni.
Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.
Ultimo aggiornamento
11/02/2021, 19:21