Il Presidente Usuelli plaude alla qualità delle scuole lecchesi

Data: 8 Novembre 2019

Lecco, 8 novembre 2019 – Il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli esprime grande soddisfazione per i riconoscimenti ottenuti in questi giorni dagli istituti scolastici superiori lecchesi.

“Il focus su scuola e impresa all’interno della giornata dell’economia organizzata dalla Camera di Commercio di Como-Lecco e l’indagine Eduscopio realizzata per la Fondazione Agnelli hanno evidenziato l’alta qualità dell’offerta formativa presente sul nostro territorio. Un’offerta formativa ricca, articolata, diffusa e correlata con il mondo del lavoro e delle imprese.

Questi risultati rappresentano motivo di orgoglio per la Provincia di Lecco e per il Comitato provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa, composto dai rappresentanti degli enti locali, del sistema scolastico, delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, che svolge un’attività di indirizzo e coordinamento rispetto agli obiettivi individuati nel Protocollo d’intesa siglato tra l’Ufficio scolastico territoriale e la Provincia di Lecco.

Un ringraziamento particolare ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale non docente, che quotidianamente contribuiscono a garantire questo livello di qualità, agli studenti e alle loro famiglie che credono nella scuola lecchese.

Si dice spesso che i ragazzi rappresentano il nostro futuro: noi adulti dobbiamo stimolarli, spronarli e aiutarli, affinché possano vedere nei nostri occhi la luce per il loro domani e nei nostri comportamenti l’esempio per la loro crescita”.

25/06/2020, 22:46