Bit 2019: opportunità di promozione per la Provincia di Lecco e il Lago di Como
Data: 13 Febbraio 2019

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Lecco, 13 febbraio 2019 – La Provincia di Lecco ha partecipato con successo alla Borsa Internazionale del Turismo – BIT 2019, che si è conclusa ieri a Fieramilanocity.
Le tre giornate di attività all’interno dello spazio espositivo di Regione Lombardia inLombardia si sono caratterizzate per l’accoglienza di un pubblico sempre numeroso e per le tante opportunità di incontro, valorizzazione e commercializzazione dell’offerta turistica lombarda, tra desk istituzionali riservati ai territori e area operatori-seller per gli incontri b2b.
Anche quest’anno Provincia di Lecco e Provincia di Como si sono presentate affiancate per promuovere con più efficacia il Lago di Como, un brand conosciuto e riconoscibile in tutto il mondo. Tra gli esperti interessati al nostro territorio non sono mancati blogger, influencer e tour operator stranieri.
Le richieste più frequenti dei visitatori che si sono rivolti allo stand istituzionale Lago di Como vertevano sulle opportunità di praticare trekking e cicloturismo, di navigare il lago e visitarne le splendide ville.
Ha suscitato l’interesse di viaggiatori e operatori di settore Villa Monastero di Varenna, apprezzata per l’aspetto culturale e naturalistico e come location per eventi, matrimoni e congressi: un’attenzione che trova conferma nel numero di visitatori del compendio, in continua crescita di anno in anno.
Nell’area istituzionale, accanto agli stand provinciali, erano presenti le due realtà di Bellagio e Bellano. che hanno ulteriormente rafforzato l’immagine del centro lago, promuovendone le peculiarità e le attrattive.
Gli operatori lecchesi protagonisti del workshop per la promozione e commercializzazione della propria realtà turistica ai buyer internazionali sono stati:
BIT 2019 si è confermata una vetrina d’eccellenza per istituzioni e operatori della Provincia di Lecco e del Lago di Como per promuoversi con successo.
Per rimanere aggiornati sulle opportunità e attrattive turistiche che il Lago di Como offre tutto l’anno, sono sempre attivi i canali social dedicati:
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 10:34