Dote Comune: Avviso pubblico 1-2/2017
Data: 7 Giugno 2017
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Data: 7 Giugno 2017
Lecco, 7 giugno 2017 – DoteComune è un percorso formativo e professionale all’interno delle amministrazioni comunali e provinciali organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia e Ancitelab. E’ un’opportunità per i partecipanti di conoscere le istituzioni pubbliche con i loro servizi e ha una durata da 3 a 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.
Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Lombardia, in cerca di prima occupazione e disoccupati dai 18 in su, iscritti ai Centri per l’Impiego e in possesso di did.
I partecipanti riceveranno un contributo mensile di 300 euro e sosterranno alla fine del percorso alcune prove per il rilascio della certificazione delle competenze acquisite.
Per i percettori di ammortizzatori sociali non è previsto alcun contributo perché incompatibile con l’indennità percepita.
E’ richiesto un impegno di 20 ore settimanali di presenza presso gli uffici e la partecipazione a ore di formazione d’aula.
La Provincia di Lecco partecipa a DoteComune attivando 5 progetti e aree di intervento, della durata di 12 mesi per diversi profili professionali:
E’ possibile candidarsi per un solo progetto dell’Avviso e Area di Intervento.
La domanda di partecipazione, con gli allegati richiesti, dovrà essere consegnata o spedita alla Provincia di Lecco, Ufficio Protocollo, piazza Lega Lombarda, 4 – 23900 Lecco entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 15 giugno e recare la dicitura Partecipazione Progetto DoteComune presso la Provincia di Lecco
Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla Direzione Lavoro all’indirizzo e-mail: antonella.bellani@provincia.lecco.it.
Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 16:09