Trasferimento Ufficio Protocollo

Al primo piano di corso Matteotti 3

Aspettando San Valentino… a Villa Monastero

Data: 7 Febbraio 2017

Lecco, 7 febbraio 2017 – Domenica 12 febbraio dalle 11.00 alle 17.00 a Villa Monastero di Varenna si terrà l’iniziativa Aspettando San Valentino: tutte le coppie che visiteranno Villa Monastero potranno festeggiare in anticipo il giorno degli innamorati in questo luogo romantico e suggestivo e partecipare al concorso fotografico Il bacio più bello a Villa Monastero.

Le coppie potranno trarre ispirazione anche dalla decorazione pittorica ottocentesca nel salottino Mornico che riproduce il famoso “Bacio” di Francesco Hayez nella versione del 1823 ispirata alla tragedia di Romeo e Giulietta.

Le foto scattate a Villa Monastero potranno essere inviate all’indirizzo e-mail villa.monastero@provincia.lecco.it entro le 12.00 di mercoledì 14 febbraio, giorno di San Valentino. Le foto più belle e originali saranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram di Villa Monastero e i vincitori del concorso riceveranno come premio biglietti omaggio da utilizzare nel 2017 per visitare Villa Monastero e il suo meraviglioso Giardino Botanico.

Per l’occasione il prezzo del biglietto per la visita del Giardino Botanico e della Casa Museo sarà di 5 euro anziché 8 euro. L’ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 11 anni compiuti, le persone diversamente abili, i tesserati ICOM, i possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e i residenti a Varenna.

“Questa iniziativa – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polanoapre il calendario degli eventi che si susseguiranno nel corso del 2017 a Villa Monastero; un calendario ricco di iniziative per adulti e bambini, per gli amanti dell’arte, della musica e per tutti coloro che vorranno farsi incantare dallo scenario magico di questa Villa di proprietà della Provincia di Lecco, anche quest’anno impegnata nella sua valorizzazione”.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 18:09