Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Terremoto Centro Italia: una Colonna mobile provinciale a Ussita (Macerata)

Data: 19 Gennaio 2017

Lecco, 19 gennaio 2017 – Nel tardo pomeriggio di ieri una Colonna mobile con uomini e mezzi del Sistema di Protezione civile è partita alla volta delle Marche a disposizione di Regione Lombardia per essere poi dislocata secondo necessità nei territori colpiti dal recente terremoto in Centro Italia.

La Colonna mobile è composta da 3 automezzi e 13 volontari, suddivisi in 3 squadre operative:

• Squadra 1 – 5 volontari con Ducato Colonna mobile
  • Squadra 2 – 5 volontari con Ducato Colonna mobile
  • Squadra 3 – 3 volontari con Pk e Turbina Gruppo comunale di Colico

Dopo una provvisoria assegnazione al Comune di Castel Sant’Angelo sul Nera, i volontari lecchesi sono stati assegnati al Comune di Ussita (Macerata), e stanno aiutando i cittadini a liberare gli accessi coperti dalla neve.

Il coordinamento avviene tramite Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Regione Marche.

Gli uffici della Provincia di Lecco si mantengono costantemente in contatto con i volontari operativi sul posto.

La Provincia di Lecco, nell’ambito del Sistema di Protezione civile, ha a disposizione ulteriori risorse umane e attende ulteriori richieste di intervento.

26/06/2020, 11:19