La Provincia di Lecco sostiene la mostra DonNa arte
Data: 3 Novembre 2016
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Lecco, 3 novembre 2016 – La Provincia di Lecco sostiene l’iniziativa DonNa arte, una mostra organizzata dal Fondo Carla Zanetti, in programma dal 13 novembre al 4 dicembre presso la Torre Viscontea, in piazza XX Settembre 3 a Lecco.
Grazie alla generosità di 110 artisti, la mostra, che rientra in una serie di iniziative sul tema, è finalizzata a sostenere il Fondo Carla Zanetti che dal 2013 opera in provincia di Lecco per l’inserimento lavorativo di donne vittime di violenza.
“Nonostante le giornate dedicate alla violenza contro le donne, nonostante le numerose associazioni che si occupano di questo tema, nonostante le nuove leggi in materia, questa piaga, questa assurda incapacità di un rapporto tra generi rispettoso delle rispettive caratteristiche continua a generare vittime quotidiane – commentano i Consiglieri provinciali delegati alla Cultura Ugo Panzeri e alle Pari Opportunità Marinella Maldini – Con l’iniziativa del Fondo Carla Zanetti, l’arte figurativa e il teatro intendono aprire i nostri occhi e le nostre orecchie al grido di dolore dell’universo femminile che, attraverso l’impegno di tutti, deve trasformarsi in un sorriso per una possibile e positiva relazione paritetica in cui viene prima di tutto il rispetto dell’altro”.
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:22