Bandi regionali in ambito sportivo

Data: 23 Giugno 2016

Lecco, 23 giugno 2016

Per i giovani e lo sport (1,6 milioni di euro)

Regione Lombardia e Fondazione Cariplo mettono a disposizione complessivamente 1.600.000,00 euro sul bando Lo sport: un’occasione per crescere assieme Percorsi sportivi-educativi per la crescita, il benessere e l’inclusione

Obiettivi: avvicinare bambini e adolescenti alla pratica sportiva di base e contrastare il fenomeno di drop out sportivo; promuovere lo sport come fenomeno di inclusione, di superamento del disagio e di promozione del benessere psico-fisico.

Destinatari. bambini e adolescenti di età compresa tra i 6 e i 19 anni; bambini e giovani portatori di disabilità di età compresa tra i 6 e i 25 anni.

Scadenza: 8 settembre

Per l’associazionismo sportivo (1,55 milioni di euro)

Regione Lombardia ha pubblicato il bando per la concessione di contributi a sostegno dei Comitati/Delegazioni regionali delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche lombarde e delle eccellenze per l’anno 2016

Obiettivi: sviluppo della pratica sportiva per tutte le categorie di popolazione

Destinatari: Comitati regionali delle FSN e DSA, associazioni e società sportive dilettantistiche

Dote sport (2 milioni di euro)

Regione Lombardia ha definito i criteri per lo stanziamento di 2 milioni di euro per la nuova Dote Sport 2016 che potrà garantire aiuto a un minimo di 10.000 famiglie.

Destinatari: famiglie o tutori di bambini/ragazzi dai 6 ai 17 anni con almeno uno dei genitori residente in Lombardia da cinque anni e un indicatore Isee uguale o inferiore a 20.000 euro.

Importo dote: compreso tra 50 e 200 euro, con il 10 per cento delle risorse riservato alle persone con disabilità.

26/06/2020, 10:24