Assegnate nuove rotonde sulle strade provinciali
Data: 23 Giugno 2016
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Data: 23 Giugno 2016
Lecco, 23 giugno 2016 – Continua l’attività della Provincia di Lecco di assegnazione delle rotatorie lungo le strade provinciali ai soggetti interessati a rendere più gradevoli queste aree e i relativi spazi limitrofi, in cambio di un ritorno d’immagine grazie all’esposizione di cartelli pubblicitari.
Alcune aziende del territorio, di propria iniziativa o appositamente consultate, hanno manifestato la volontà di investire nel bene pubblico, offrendo una valida alternativa all’intervento dei cantonieri e alle ditte appaltatrici del servizio di cura delle essenze arboree lungo le strade provinciali.
A seguito di apposito bando per l’affidamento delle rotatorie disponibili la Provincia di Lecco ha garantito l’assegnazione di sette nuove rotonde, due delle quali già realizzate a Oggiono, all’intersezione tra la SP 51 e via Vittorio Veneto, e a Cremella, lungo la SP 48 all’intersezione con via Cadorna.
E’ in corso di realizzazione la rotatoria ubicata a Pescate, all’intersezione tra la SR 583 e la SS 36, presa in affidamento dall’Amministrazione comunale che se ne prenderà cura tramite il proprio personale con l’installazione di una sagoma metallica raffigurante l’Addio ai Monti de I Promessi Sposi.
A breve saranno allestite tre nuove rotatorie in Valsassina, una in località Balisio di Ballabio e due a Pasturo, che verranno arredate a verde, rendendo più gradevole la percorrenza di questi tratti di strade provinciali.
“Le crescenti collaborazioni con aziende private, enti e associazioni del territorio che manifestano l’interesse a prendersi cura delle rotatorie lungo le strade provinciali – commenta il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Rocco Cardamone – sono la dimostrazione del forte interesse per la tutela e la conservazione del bene pubblico”.
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:00