Gli studenti di quinta del CFPA di Casargo pronti per l’esame di maturità al Fumagalli di Casatenovo
Data: 13 Giugno 2016

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
“Ai primi di settembre – commenta il Consigliere provinciale Marinella Maldini – abbiamo promosso un importante accordo per permettere agli allievi del CFPA di Casargo di accedere all’Esame di Stato come studenti interni dell’IPS Graziella Fumagalli di Casatenovo, quindi senza effettuare l’esame da privatisti. Si tratta di un traguardo fondamentale per il territorio lecchese, dal momento che consente di stabilire un ponte tra l’istituto statale e quello regionale, le uniche due scuole alberghiere che in provincia accompagnano gli allievi alla maturità. Questo ponte consentirà inoltre di collegare ancora di più i due istituti nella realizzazione di iniziative che accrescano le competenze degli allievi”.
“Questo accordo – aggiunge il presidente di APAF Nunzio Marcelli – è fondamentale per permettere ai nostri studenti di completare il ciclo di studi e arrivare al diploma di maturità. All’inizio dell’anno scolastico i docenti delle due scuole si sono confrontati sui programmi e sulle attività che hanno poi coinvolto gli studenti in un percorso di crescita condivisa, con l’obiettivo di migliorare le competenze operative, le conoscenze teoriche e la metodologia di studio per affrontare con successo l’Esame di Stato. Durante l’incontro con il Consigliere provinciale Maldini e il dirigente Panzeri abbiamo augurato ai nostri studenti un caloroso ‘in bocca al lupo’ per l’impegnativo passaggio della maturità che dovranno affrontare nei prossimi giorni”.
Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 18:11