Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Giorno del Ricordo 2015

Data: 4 Febbraio 2015

Legge 92 del 30 marzo 2004  “Istituzione del «Giorno del Ricordo» in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale e concessione di un riconoscimento ai congiunti degli infoibati”.

La Repubblica italiana riconosce il 10 febbraio come Giorno del Ricordo, celebrato per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del nostro confine orientale.

La Provincia ha raccolto le iniziative del territorio con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei tragici eventi e di conservare la memoria di quelle vicende.

24/06/2020, 18:43